Trattamenti di medicina estetica

TOSSINA BOTULINICA

La tossina botulinica è indicata per eliminare le rughe presenti soprattutto a livello del terzo superiore del volto. Questa sostanza può essere utilizzata anche per il trattamento dell’iperidrosi ovvero l’eccessiva sudorazione.

art beauty clinic blefariplastica superiore

La tossina botulinica è una sostanza prodotta dal batterio Clostridium Botulinum, iniettata nei muscoli provoca il blocco del rilascio dell’acetilcolina che è la sostanza che viene rilasciata dai nervi per trasmettere al muscolo lo stimolo per la contrazione. Il muscolo, quindi, nel quale la tossina viene iniettata riduce la sua forza contrattile.
A livello dei muscoli mimici del volto ne provoca una riduzione dell’attività contrattile attenuando così le rughe d’espressione, provocate dalla contrazione dei muscoli in questione e ridonando al viso un aspetto più fresco e più giovane.

Trattamento

 

L’applicazione della tossina botulinica deve essere effettuata da professionisti, è infatti necessaria un’ottima conoscenza dell’anatomia dei muscoli mimici per iniettare il prodotto in modo da favorire un effetto “liftante”. L’area del volto trattata è caratterizzata principalmente dal terzo superiore (rughe frontali, glabellari e perioculari).

PARTECIPA ALL’OPEN DAY DEL 13 LUGLIO

ART Beauty Clinic

Galleria Unione, 1
20123 Milano (MI)

ORARIO TELEFONO

Lun - Mer - Ven
10,30 - 13,30

Mar - Gio
10,30 - 13,30
14,30 - 16,30

CONTATTACI

RICHIESTA DI CONSENSO AL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI