Trattamenti di chirurgia estetica corpo

LIPOSCULTURA

La liposcultura è comunemente nota come chirurgia del rimodellamento corporeo, il trattamento viene scelto per eliminare depositi di grasso localizzati, resistenti a qualunque tipo di dieta o ginnastica. Consiste nell’aspirare il grasso sottocutaneo in eccesso con l’utilizzo di microcannule.

art beauty clinic mastoplastica riduttiva

Perchè certi tipi di grasso sono resistenti a diete e attività fisica?

Perchè si tratta di un grasso di tipo ormonale che si localizza in aree selezionate del corpo, come fianchi, esterno e interno cosce e ginocchia. La liposuzione è un intervento particolarmente indicato in persone di peso relativamente normale e con una cute che permetta questo trattamento, infatti, le pelli poco elastiche e rilassate non rappresentano un buon punto di partenza.
Questo difetto non è soltanto legato all’età avanzata, ma si trova anche in pazienti giovani che siano andate incontro a gravidanze e/o a dimagramenti importanti, che abbiano assunto anticoncezionali per lunghi periodi, che siano forti fumatrici.

Aree dove può essere praticata la Liposcultura:

  • guance e collo
  • braccia
  • torace (ginecomastia negli uomini)
  • addome e fianchi
  • cosce (interno ed esterno)
  • polpacci e caviglie

 

Prima visita

I pazienti che vogliono sottoporsi all’intervento di liposcultura dovranno recarsi presso gli studi del Dott. Luca Spaziante nella città di Milano, dove verrà effettuata una prima visita conoscitiva. Alla fine di questa prima consulenza, il dottore sarà in grado di stabilire una stima accurata del risultato ottenibile e spiegherà tutti i dettagli su come avviene l’intervento.
Verrà inoltre mostrata la tecnica più adatta, le linee guida da seguire prima e dopo l’operazione.

 

Intervento

L’intervento può essere eseguito in regime di Day-Hospital o con un ricovero che non supera, generalmente, le 24 ore, con anestesia locale, spinale/epidurale o, in alcuni casi, generale.
La liposuzione ha come obiettivo l’aspirazione, cioè la sottrazione del grasso, questo si ottiene mediante l’azione di una cannula collegata ad un apparecchio aspirante o attraverso una speciale siringa o microcannula introdotta attraverso una piccola incisione della cute (circa 2-3 mm).

 

Avvertenze
post-operatorie

  • Possono essere presenti ecchimosi (lividi) per 1-2 settimane ed è consigliabile indossare in maniera continuativa una guaina compressiva per almeno 30 giorni.
  • L’esposizione al sole è consentita dopo qualche mese.
  • Può essere utile un ciclo di massaggi a distanza di 15 giorni e la ripresa dell’attività fisica appena possibile.

PARTECIPA ALL’OPEN DAY DEL 13 LUGLIO

ART Beauty Clinic

Galleria Unione, 1
20123 Milano (MI)

ORARIO TELEFONO

Lun - Mer - Ven
10,30 - 13,30

Mar - Gio
10,30 - 13,30
14,30 - 16,30

CONTATTACI

RICHIESTA DI CONSENSO AL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI