Trattamenti di chirurgia estetica viso

OTOPLASTICA

L’otoplastica è un intervento chirurgico che mira alla correzione degli inestetismi dell’orecchio. Tra questi le “orecchie a sventola” sono sicuramente il più noto e stanno ad indicare orecchie troppo sporgenti rispetto alla testa. Può essere effettuato dai 3 anni all’adolescenza, ma anche nell’adulto, perché non modifica l’accrescimento del padiglione auricolare. È un intervento che riteniamo debba essere eseguito prima o durante l’età scolastica per risolvere un grosso impatto psicologico vissuto in questo periodo.

Prima visita

I pazienti che vogliono sottoporsi all’intervento di otoplastica dovranno recarsi presso gli studi del Dott. Luca Spaziante nella città di Milano, dove verrà effettuata una prima visita conoscitiva. Alla fine di questa prima consulenza, il dottore sarà in grado di stabilire una stima accurata del risultato ottenibile e spiegherà tutti i dettagli su come avviene l’intervento.
Verrà inoltre mostrata la tecnica più adatta, le linee guida da seguire prima e dopo l’operazione.

 

Intervento

È un intervento eseguibile ambulatorialmente, eseguito in anestesia locale.
Viene praticata una piccola incisione chirurgica quasi invisibile nel solco retro-auricolare. Si rimodella l’impalcatura cartilaginea dell’orecchio. Può essere opportuno intervenire su entrambe le orecchie oppure su una sola e la tecnica chirurgica può differire sui due lati.

art beauty clinic otoplastica

Avvertenze
post-operatorie

  • Gli interventi di ultima generazione non necessitano di fasciature nel post-operatorio, un notevole vantaggio, perché non è necessaria una compressione sul padiglione auricolare.
  • Edema ed ecchimosi sono minimi utilizzando questa tecnica.

PARTECIPA ALL’OPEN DAY DEL 13 LUGLIO

ART Beauty Clinic

Galleria Unione, 1
20123 Milano (MI)

ORARIO TELEFONO

Lun - Mer - Ven
10,30 - 13,30

Mar - Gio
10,30 - 13,30
14,30 - 16,30

CONTATTACI

RICHIESTA DI CONSENSO AL TRATTAMENTO DI DATI PERSONALI